Beauty

CLINIQUE ID : trattamento viso personalizzato

Da quanto sognamo di poter avere la crema perfetta per il nostro viso? Quella fatta su misura per noi?

Da sempre, in farmacia o al supermercato come stessimo cercando il tesoro nascosto leggiamo ogni descrizione di ogni crema. Cerchiamo sulla confezione il nostro tipo di pelle e alla fine quando troviamo quella che rispecchia al meglio le nostre esigenze speriamo di non aver speso i nostri soldi inutilmente.

La crema che scegliamo dovrebbe rappresentare il pezzo mancante di un puzzle. Non scegliamo una crema qualunque ma quella perfetta per noi.

Ed è forse a tutto questo che si è ispirata Clinique quando ha deciso di creare un sistema personalizzato per la scelta della nostra crema.

Il trattamento Skinecare del quale vi parlo è Clinique ID.

Solo a sentire il nome “Clinique ID” da l’idea di un’identità personalizzata per ognuna di noi con la quale migliorare la nostra pelle e combattere ogni inestetismo del nostro viso.

Cio che promette Clinique ID è un trattamento su misura e senza compromessi. Devo dire che questo “slogan” mi piace, perchè è vero che spesso scegliamo una crema che è quasi perfetta per noi ma magari manca di una caratteristica del nostro viso. Quando noi acquistiamo quella crema facciamo un compromesso, perchè rinunciamo a qualcosa che avremmo voluto.

Ma scopriamo nel dettaglio cos’è Clinique ID.

Come funziona Clinique ID?

Il trattamento Clinique ID è composto essenzialmente da 2 prodotti che andremo a scegliere noi in base alle nostre esigenze. Il 90% del prodotto è la base idratante mentre il restante 10% è un concentrato attivo. Le combinazioni di scelta sono 15 in tutto. Troviamo 3 diverse basi idratanti e 5 concentrati attivi.

Un aspetto molto interessante di Clinique ID è che, la base idratante e il concentrato attivo, sono separati tra di loro. Il concentrato è contenuto in un booster che andremo a infilare dentro il contenitore della base idratante come potete vedere nella figura. Questo farà si che il concentrato mantenga intatte tutte le sue proprietà.

Questo sistema prende il nome di “Custom-Blend Chemistry” ed eroga la giusta combinazione di base idratante + concentrato attivo.

Come scegliere Clinique ID?

Le basi idratanti da scegliere sono 3 :

  • Lozione idratante per pelle da molto arida a normale. Ha una texture setosa e la sua azione è quella di nutrire e rinforzare
  • Gel privo di oli per pelle da normale a molto oleosa. Ha una texture gel e la sua azione è quella di idratare e controllare l’eccesso di sebo
  • Acqua-gel priva di oli per tutti i tipi di pelle. Ha una texture acqua-gel leggera e la sua azione è quella di dare 24 ore di idratazione e riparazione con protezione anti-inquinamento.

I concentrati attivi da scegliere sono 5 :

  • Pelle sensibile : lenisce e dona comfort . Si propone dopo un’applicazione di dare istantaneamente sollievo alla pelle , dopo una settimana di lenire le irritazioni della pelle e dopo l’uso di una confezione la riduzione dei rossori della pelle.
  • Pori dilatati e grana non uniforme : riduce la visibilità dei pori e leviga. Si propone dopo un’applicazione una pelle più liscia, dopo una settimana una pelle più uniforme e dopo l’uso di una confezione un miglioramento visibile della grana della pelle.
  • Macchie e discromie : uniforma e illumina. Si propone dopo un’applicazione una pelle più luminosa , dopo una settimana una pelle più uniforme e dopo l’uso di una confezione un miglioramento visibile dell’incarnato della pelle.
  • Fatica e stanchezza : energizza e ravviva la luminosità. Si propone dopo un’applicazione una pelle più fresca , dopo una settimana una pelle più energizzata e dopo l’uso di una confezione una riduzione dei segni di fatica sulla pelle.
  • Linee e rughe : attenua le righe e rimpolpa. Si propone dopo un’applicazione una pelle più levigata , dopo una settimana linee più attenuate e dopo l’uso di una confezione una visibile riduzione di linee e rughe.

Come usare Clinique ID?

Il trattamento Clinique ID va utilizzato 2 volte al giorno mattina e sera su viso e collo completamente detersi.

Qual’è il prezzo Clinique ID?

Possiamo tranquillamente dire che il prezzo di Clinique ID non è uno tra i più economici ma per quello che promette questo trattamento il prezzo di Clinique ID è in linea con le aspettative.

Potete acquistare il trattamento direttamente nel loro sito. La cosa molto interessante è che il prezzo di Clinique ID è uguale in tutte le 15 combinazioni ovvero € 53,00.

Ora siete finalmente in grado di riuscire a scegliere il vostro trattamento personalizzato Clinique ID non vi resta altro che provarlo…. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *