Beauty

Sopracciglia perfette ? Ecco come averle

Le nostre soppraciglia da sempre delineano lo sguardo rendendolo più espressivo e donando armonia ai nostri lineamenti.

Mai come in questi ultimi anni il mondo beauty si è preso cura delle nostre sopraciglia.

Ma come si possono ottenere delle sopracciglia perfette?

Non basta guardare le sopracciglia di altre ragazze e scegliere di averle come loro…

Anzi sappiate che non esistono le sopracciglia che si possono copiare, ognuna di noi ha una sua forma del viso, un suo taglio degli occhi e in base a questi fattori va scelta la forma delle soppracciglia.

In questo articolo cercheremo di capire insieme quali errori bisogna evitare per avere delle sopracciglia perfette e sopratutto come riuscire ad averle. 😉

Quali sono gli errori da evitare ?

ERRORE N°1

Per scegliere la proria forma non affidatevi mai alla moda del momento.

Chi l’ha fatto a volte ha avuto dei danni irreparabili. E’ il caso di chi ha seguito la moda quando le sopracciglia erano quasi inesistenti …. un leggero tratto di peli formava l’arcata delle sopracciglia, e togli oggi e togli domani , quei peli non sono più ricresciuti.

Quindi che la moda le voglia fini o folte non fatevi tentare, affidatevi a esperti del settore per scegliere la giusta forma ed avere sopracciglia perfette.

ERRORE N°2

Bisogna assolutamente evitare la depilazione frequente ed eccessiva , questa infatti può avere nelle nostre sopracciglia l’effetto di non farle più ricrescere.

E’ vero che i peletti danno terribilmente fastidio ma per il benessere delle nostre sopracciglia dovremmo lasciare loro il tempo di ricrescere. La depilazione completa fatta da un esperta o da sole andrebbe eseguita ogni 3/4 settimane.

Ricordatevi inoltre che se volete ridare una nuova forma alle vostre sopracciglia avrete bisogno di tanta pazienza , per ricrescere infatti avranno bisogno di circa 3/4 mesi dove è indicato lasciarle incolte, in questo periodo per tenerle in ordine potete ricorrere al make-up.

ERRORE N°3

No alla depilazione con la ceretta.

E’ vero che la depilazione delle sopracciglia con la ceretta ci pulisce perfettamente, ma non dobbiamo dimenticare che la zona dell’occhio è una zona molto delicata ed è esposta all’invecchiamento più di altre zone del viso, ecco perchè sollecitarla con la ceretta potrebbe causare un precoce rilassamento della pelle rendendo così la palpebra cadente.

Se proprio non volete farne a meno fatte si che avvenga il più raramente possibile…

ERRORE N°4

No alle forme troppo squadrate o troppo arcuate.

Una forma troppo squadrata delle nostre sopracciglia indurirà i nostri lineamenti e ci farà sembrare costantemente antipatiche anche se non lo siamo… 🙂 al contrario le sopracciglia troppo arcuate tolgono tutta l’espressività ai nostri occhi.

Inoltre diciamo no a soppracciglia troppo distanziate , troppo vicine o troppo corte.

MA ALLORA…………

Come scegliere la forma perfetta delle proprie sopraciglia?

I punti da tenere in considerazione sono essenzialmente 4 :

                                

  1. Il sopracciglio inizia sopra l’angolo interno dell’occhio.
  2. L’angolo del sopraciglio dev’essere a circa 2/3 dall’inizio
  3. Il sopracciglio termina in corrispondenza alla linea che va dalla narice all’angolo esterno dell’occhio.
  4. Il sopracciglio inizia e termina sulla stessa linea orizzontale.

Se per scegliere la vostra forma perfetta volete ricorrere al fai da te potete tracciare servendovi di un filo e una matita per occhi le line segnalate nei 4 punti, inoltre potete trovare in commercio degli stencil con diverse forme che potrebbero darvi una linea guida .

Pur servendovi di tutti questi consigli non stravolgete mai la vostra forma naturale delle sopracciglia che nasce perfetta per i vostri lineamenti.

E se nonostante tutti i tentativi la forma perfetta non dovesse arrivare, allora possiamo affidarci al make-up….. ma di questo parleremo in un prossimo articolo… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *